REGOLAMENTO

logoGFCASENTINO-x VIDEO-FINALE 

REGOLAMENTO DELLA GRANFONDO DEL CASENTINO 9 LUGLIO 2017 

Il gruppo ciclistico G.S. Poppi A.S.D in collaborazione con tutte le Società e Gruppi sportivi ciclistici del Casentino, con il sostegno della Unione dei Comuni Montani del Casentino e dei Comuni di Poppi, Bibbiena, Chiusi della Verna , Castel Focognano, Subbiano, Capolona, Talla, Chitignano, Pratovecchio-Stia, Montemignaio e Castel San Niccolò e il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo, Organizza  Domenica 9 LUGLIO 2017 la “13^ GF DEL CASENTINO”. .La formula è quella della CICLOTURISTICA NON COMPETITIVA Randonnee, Circuito Audax ARI Randonneur Italia, con partenza alla “Francese”.

La manifestazione è aperta a tutti i ciclisti in possesso di regolare tessera rilasciata dagli Enti della Consulta per l’anno in corso.

Percorsi

Sono previsti quattro percorsi:

Corto di 46 km e con dislivello di 550 m     (Ciclopedalata ARI)

Medio di 85 km e con dislivello di 1450 m     (Ciclopedalata ARI)

Lungo di 130 km e con dislivello di 1800 m    (Ciclopedalata ARI)

Randoneè 172 km e con dislivello di 2400 m    (Brevetto ARI)

L’organizzazione può in qualunque momento apportare modifiche al percorso.

GLI ATLETI IN POSSESSO DI SOLO CERTIFICATO MEDICO O TESSERA CICLOTURISTICA POSSONO SOLO PARTECIPARE AL PERCORSO CORTO.

Iscrizioni

Per partecipare alla Granfondo del Casentino inviare copia del bonifico + modulo di iscrizione riempito in tutte le sue parti completo di firma del concorrente; il modulo sarà reperibile presso il sito www.gspoppi.it e può essere trasmesso :

Per mail a     g.s.poppi@virgilio.it

Costo iscrizioni:

10€ entro 7/07/2017

15€ entro 9/07/2017

Il pagamento può essere effettuato tramite: Bonifico bancario sul Conto Corrente Banca Popolare Etruria intestato a G.S POPPI A.S.D   IT60M0539071580000000091929

I partecipanti si potranno iscrivere nella stessa giornata ( 9.07.2017) dalle ore 7.00 alle ore 9.00; la quota d’iscrizione è fissata in € 15,00.

Ritrovo

Il ritiro del foglio di via sarà possibile dalle ore 16.00 alle ore 19.00 di sabato 8 Luglio e dalle ore 07.00 alle ore 09.00 di domenica 9 Luglio 2017 presso la Segreteria della manifestazione per l’occasione situata presso il castello di Poppi.

Per coloro che giungeranno al punto di ritrovo a Poppi dalle ore 7,30 in poi la partenza avverrà da questo luogo col metodo “alla francese” e fino alle ore 9.00.

Ad ogni iscritto verrà consegnato un foglio di via con indicazione dei percorsi , dei controlli e dei punti di ristoro. Il foglio verrà poi vidimato in vari punti del tracciato .

Vi saranno altresì indicati riferimenti telefonici per informazioni o situazioni di emergenza.

E’ OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA IN QUANTO LE STRADE, DURANTE LA MANIFESTAZIONE, SARANNO APERTE AL TRAFFICO E OGNI ATLETA EFFETTUERA’ COME SINGOLO LA MANIFESTAZIONE, RISPONDENDO PERSONALMENTE DELLE PROPRIE AZIONI.

Partenza

La Partenza avverrà nei pressi del castello di Poppi con le seguenti fasce orarie:

Percorso Randoneé dalle ore 7.30 alle ore 8.00

Percorso Lungo, Medio e Corto dalle ore 8.00 alle ore 9.00

Ogni iscritto dovrà presentarsi con il proprio foglio di via per il timbro e non incaricare altri .Il dettaglio dei percorsi è pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione: www.gspoppi.it

Controlli :  Montemignaio – Pratovecchio – Badia Prataglia – Bibbiena – Il Pino – Talla

Ristori:  Pratovecchio – Badia Prataglia – Capolona           Rifornimento idrico: Il Pino – Talla

Norme Generali

I percorsi sono segnalati con frecce direzionali e non saranno protetti dal personale di vigilanza, pertanto tutti i partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del Codice della Strada assumendosi ogni e qualsiasi responsabilità.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.

Civilta’

E’ fatto assoluto divieto di gettare qualsiasi tipo di rifiuto inquinante: involucri, plastiche e quant’altro potranno essere convenientemente lasciati presso i punti di ristoro, pena l’esclusione dalla manifestazione. Ci appelliamo al buon senso dei partecipanti di non lasciare lungo tutto il percorso bottiglie, carte, fazzoletti, camere d’aria e quant’altro possa deturpare il nostro territorio che è di tutti.

Info e generali

SERVIZIO DOCCE – AREA ATTREZZATA PER CAMPER

RICCO PASTAPARTY FINALE   (Costo accompagnatore 5€)

Informazioni ed aggiornamenti sul sito www.gspoppi.it oppure www.facebook.com/gs.poppi oppure contatta:

Paolo 348 0503774

Email: g.s.poppi@virgilio.it

Commenti chiusi