PERCORSO RANDONNEE

logoGFCASENTINO-x VIDEO-FINALE

La “GRAN FONDO DEL CASENTINO” presenta al suo interno 4 percorsi, tre ciclo pedalate ARI e una randonnée con brevetto ARI. Le tre ciclo pedalate presentano un chilometraggio rispettivamente di:

  • 45 Km con 550mt di dislivello il percorso CORTO
  • 85 km con 1350 mt di dislivello il percorso MEDIO
  • 110km con 2000 mt di dislivello il percorso LUNGO
  • 170km con 3000 mt di dislivello il percorso RANDONNEE

I percorsi hanno partenza dal centro storico di Poppi, di fronte al  Castello medioevale del piccolo borgo. Le tre ciclo pedalate portano gli atleti a visitare buona parte del territorio del Casentino.

IL RANDONNEE:

I ciclisti abbandonano il centro di Poppi per dirigersi verso il cuore dell’alto Casentino, ovvero in direzione Castel San Niccolò, proseguono fino a Montemignaio e continuano verso il passo della Consuma, non arrivano al passo ma un km prima svoltano a destra in direzione della valle, superano la località Scarpaccia e girano poco dopo in direzione Pieve di Romena, giungono a Pratovecchio ritornano a Ponte a Poppi e svoltano a sinistra in direzione Moggiona, proseguono verso Camaldoli e passando da Serravalle arrivano a Badia Prataglia, da qui passando da Corezzo e Rimbocchi scendono verso Bibbiena ma al bivio più a valle girano a sx in direzione Chiusi della Verna dove raggiunta la Beccia si vede il Santuario della Verna fondato da San Francesco. I partecipanti poi proseguono in direzione Caprese Michelangelo (paese natale di Michelangelo Buonarroti) fino ad attraversarlo e proseguono verso Ponte alla Piera e successivamente Subbiano e Capolona. Dopo aver attraversato il ponte sul fiume Arno attraversano Capolona e proseguono parallelamente al fiume Arno fino a raggiungere Rassina, si riattraversa l’Arno e si torna a Poppi.

Per maggiori dettagli andate su    GF CASENTINO 2017 RANDONNEE

Commenti chiusi