Chi Siamo

La Storia

22 Agosto 2011, un giorno come tutti gli altri, sotto il sole d’estate,tra un sorso di birra e molte cavolate, quattro giovani amici amanti della bicicletta, decidono di fondare il Gruppo ci Clisctico G.S. POPPI A.S.D.
Nato per gioco e per pura passione solo dopo alcuni mesi il sogno di realizzare qualcosa di importante diventa realtà, addirittura attulmente contiamo circa 80 soci iscritti di cui quasi 40 praticanti.
Oltre a un buon numero di partecipanti,prima di dar vita a questo gruppo il 15 luglio 2011 siamo riusciti a realizzare una delle piu belle manifestazioni notturne ciclistiche mai realizzate prima ad ora all’interno delle mura di Poppi.
Questo è solo l inizio del nostro percorso tortuoso e pieno di salite ma come facciamo ogni giorno sia nella vita che nelle nostre escursioni, cercheremo di ottenere i migliori risultati possibili per diventare sempre piu grandi.

G.S. POPPI A.S.D.

Che cos’è il GS Poppi A.S.D:

Il G.S Poppi A.S.D “Associazione Ciclistica Dilettantistica”, è un’associazione “no profit” che racchiude persone che condividono la passione per il ciclismo sia da strada che mountain bike e di tutte le età. Nel 2011 è stato iscritto all’Albo Comunale dell’Associazionismo del Comune di Poppi con affiliazione alla Uisp e ad oggi, dopo solo alcuni mesi, conta circa 90 iscritti di cui 40 praticanti.

Com’è nato il GS Poppi A.S.D:

Il GS Poppi è nato da un gruppo di amici che, da qualche anno, pedalavano assieme organizzando, in collaborazione con altri enti, anche simpatiche manifestazioni ciclistiche quali ”I° Trofeo città di Poppi” e “I° edizione Pedalando sotto le stelle” . Amici che erano soliti fare una sgambata insieme in bicicletta, senza mire particolari che ha poi deciso, liberamente e consapevolmente, di autorganizzarsi, mettendo in campo energie e risorse proprie per perseguire un comune scopo ideale, non per produrre vantaggi economici personali, ma benefici collettivi.

Obbiettivi:

Lo scopo è quello di perseguire un obiettivo ideale comune da utilizzare per svolgere attività di utilità sociale e di mettere a frutto la nostra passione, per incentivare iniziative del territorio di appartenenza con manifestazioni di vario genere, ed è per questo che, in collaborazione con altre associazioni umanitarie come “ Fratres Gruppi Donatori di Sangue” e “O.F.S ordine francescano secolare”, organizziamo eventi e corse amatoriali per il piacere dei corridori e del pubblico che le segue.
Eventi estivi:
-29 Giugno 2012: II° Edizione Pedalando sotto le stelle. Dall’incontro del nostro club GS Poppi A.S.D con le associazioni ciclistiche MTB Casentino (Organizzatrice della Casentino Bike) e G.S Avis Pratovecchio (Organizzatrice della StraccaBike) è nata l’idea di realizzare un Campionato a punti “Luna Bike” che racchiuderà tre corse ciclistiche, con la caratteristica di essere svolte in notturna e in tre paesi diversi:
-Bibbiena: 1 Giugno (Staffetta “Lastrabike”)
-Poppi: 29 Giugno (Staffetta “Pedalando sotto le stelle”)
-Pratovecchio: 20 Luglio (Cronoscalata “Straccanight”)
-Agosto(data ancora da definire) Cronoscalata al castello. Corsa competitiva di mountain bike e da strada di 1km circa.
-30 Settembre 2012: II° Trofeo Città di Poppi. Nell’anno precedente l’O.F.S e la Fratres Poppi, sono riusciti a dare vita alla I° gara ciclistica di Mtb denominata “I° Trofeo Città di Poppi”. Quest’anno noi del Gruppo Sportivo G.S Poppi A.S.D, in collaborazione con gli enti precedentemente citati, vorremo riproporre l’evento, che nell’anno appena trascorso, ha portato un numero considerevole di iscritti.

Ritrovi:

Ogni week end ci ritroviamo tutti insieme per fare delle splendide girate nel cuore del casentino e non solo. Partecipano alle scampagnate sia ciclisti da strada che da mountain bike con due percorsi distinti; ma ci teniamo in forma anche a tavola, ecco perché ogni 2 mesi circa, facciamo una cena tutti insieme per conoscerci, ridere e presentare le nostre idee.

Il completino:

E’ grazie ai nostri sponsor che abbiamo realizzato il primo completino ufficiale del club presentato solo 2 mesi fa. La nostra idea è quella di ampliarci su materiale di abbigliamento tecnico e non solo.

Organigramma A.S.D. G.S.Poppi

o Presidente: Federico Buonavita
o Vice-presidente: Francesco Cenni
o Segretario: Riccardo Conti
o Vice-segretario: Federico Macconi
o Consiglieri: Fognani Marco – Paolo Furieri – Lucio Ragazzini

Potete vederci crescere sul nostro sito www.gspoppi.it oppure contattaci al:

Email: g.s.poppi@virgilio.it

Lascia un commento